Libri, blog e riviste sono pieni di ottimi consigli su cosa fare per diventare un investitore immobiliare di successo.
Tuttavia oggi mi piacerebbe esaminare una serie di cose investitori di successo non fare.
1. Non si preoccupano che i mercati siano imprevedibili.
Gli investitori di successo sono a proprio agio con la realtà che il loro futuro non può essere previsto.
Sanno che nonostante abbiano i migliori piani e strategie, ci sono sempre fattori X che escono dal nulla che possono influenzarli negativamente, quindi si proteggono pianificando il peggio ma aspettandosi il miglior risultato.
2. Non accettano le cose come vere senza fare domande.
In un mondo incerto, amiamo avere ragione perché ci aiuta a dare un senso alle cose.
Uno dei modi in cui ci sforziamo di essere corretti è cercare prove che confermino che abbiamo ragione.
Gli psicologi chiamano questo bias di conferma.
Ad esempio, gli investitori immobiliari tendono a cercare informazioni che confermino la loro impressione su una strategia immobiliare, una regione o una tendenza.
Ho scoperto che coloro che mostrano un forte pregiudizio di conferma tendono ad essere più sicuri di sé, ma tendono a fare meno soldi.
Sembra che ci piaccia avere ragione, anche se ci costa denaro.
Invece gli investitori di successo comprendono che la maggior parte di noi è governata dai propri pregiudizi, quindi mantengono un sano scetticismo e mettono in discussione le nuove informazioni prima di accettarle come vere.
3. Non pensano che il successo arriverà “rapidamente” o “facilmente”.
Gli investitori di successo non cercano il prossimo schema per “arricchirsi velocemente”, sapendo che quelli con una prospettiva a lungo termine e che ritardano la gratificazione hanno maggiori probabilità di avere successo finanziario perché la ricchezza è il trasferimento di denaro dall’impaziente al paziente.
Si sono organizzati vivendo entro i propri mezzi, facendo budget, sacrificando e risparmiando.
Quindi investono i loro soldi e continuano a reinvestire fino a quando non crescono una base patrimoniale sostanziale.
4. Non aspettano il “momento giusto” per agire
Gli investitori immobiliari di successo non cercano di cronometrare i mercati.
Sanno che non c’è un momento “giusto” per fare qualcosa.
Ho scoperto che investitori di successo raccolgono rapidamente le informazioni necessarie, prendono una decisione informata e quindi intraprendono le azioni appropriate.
Sono in grado di vedere il quadro generale e non farsi prendere dai dettagli.
E anche quando non hanno tutte le informazioni di cui hanno bisogno, credono che sia meglio prendere una decisione con alcune informazioni, piuttosto che non prendere alcuna decisione.
Quindi agiscono e raccolgono l’equilibrio delle informazioni mentre vanno avanti.
5. Non provano a farlo da soli
Gli investitori di successo sanno che se sono la persona più intelligente della loro squadra sono nei guai, quindi sono disposti a pagare buoni consiglieri e hanno mentori che li ispirano e li motivano e li mantengono responsabili.
6. Non perdono tempo a preoccuparsi
È interessante notare che la maggior parte delle cose che temiamo accadranno, non accadranno mai.
Sono solo mostri nelle nostre menti.
E se accadono, molto probabilmente non saranno così gravi come ci aspettavamo.
La lezione qui è che non dovresti prendere le cose troppo sul serio perché oggi sembra un grosso problema, potresti non ricordartelo nemmeno tra cinque anni.
7. Non danno agli altri il potere di definire il “successo” per loro
Quando ti confronti con gli altri, lasci che il mondo esterno controlli ciò che provi per te stesso.
Le persone di successo perseguono ciò che le rende felici senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri, in particolare della definizione di successo degli altri.
La lezione qui è sforzarsi di diventare il meglio che puoi essere e guardare fino a che punto sei arrivato, cosa hai realizzato e come sei cresciuto.
Vedi… mentre molte persone misurano il successo in dollari, le persone di successo riconoscono che la vera ricchezza è ciò che ti rimane dopo aver portato via tutti i tuoi soldi e le tue proprietà.
Nella mia mente per essere veramente ricchi hai bisogno di molto più del denaro.
Hai bisogno di soldi PIÙ la tua salute, soldi PIÙ familiari e amici con cui condividerli, soldi PIÙ tempo per apprezzarli, la capacità di continuare a crescere e imparare e soldi PIÙ il desiderio di contribuire alla comunità e alla beneficenza.
8. Non schivano le responsabilità
Le persone di successo sono umane, quindi ovviamente fanno anche la loro parte di errori, ma sono disposte ad accettare la responsabilità e ad ammettere i propri errori.
A volte esperienze negative, errori e fallimenti possono essere persino migliori del successo perché impari qualcosa di nuovo che un’altra vittoria non potrebbe mai insegnarti.
9. Non ignorano i problemi
Le persone di successo affrontano i problemi il prima possibile.
Come tutti noi, sono tentati di trascurare le cose difficili da affrontare, ma affrontarle comunque, perché rimandare un problema lo trasforma solo in uno più grande.
10. Non speculano
Piuttosto che seguire l’ultima moda, gli investitori di successo seguono una strategia collaudata che ripetono ancora e ancora, riconoscendo che non puoi diventare un esperto facendo cento cose una volta.
Invece, fanno una cosa cento volte finché non diventano abili e possono produrre risultati ripetibili: è così che sanno di essere diventati esperti.
Può rendere noiosi i loro investimenti, ma i risultati rendono le loro vite entusiasmanti.
11. Non dimenticano le persone che opacizzanoehm
Non importa quanto possano essere impegnati, gli investitori di successo trovano il tempo per curare le loro relazioni personali, sapendo quanto sarebbe vuota la vita senza amore e amicizie.
Quindi il gioco è fatto: 11 cose da non fare se vuoi avere successo.
LEGGI ANCHE: Lezioni che tutti gli investitori immobiliari devono comprendere sui cicli immobiliari